Rosato contro il premier Conte: "Non ha più la fiducia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rosato (Italia Viva): “Conte non ha più fiducia della maggioranza”

Camera dei Deputati Parlamento

Rosato (Italia Viva) contro il premier Conte: “O risolve il problema o per noi questo esecutivo è finito”.

ROMA – E’ Ettore Rosato a rompere con il premier Conte. Intervistato da Sky TG24, il presidente di Italia Viva ha confermato la tensione nell’esecutivo: “In questo momento non c’è più la fiducia tra la maggioranza e il premier. La fiducia non c’è più non solo con noi, noi diciamo cose che dicono tanti altri partner di maggioranza. Bisogna ricostruirla se si vuole andare avanti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rosato: “Cambiare passo o noi ci tiriamo fuori”

Il presidente di Italia Viva in questa intervista ha confermato il bisogno di un cambio di passo per continuare con questo esecutivo: “Il problema lo deve risolvere il premier, altrimenti per noi il governo è finito. Le dimissioni le hanno pronte le nostre ministre, non Renzi“.

E poi un messaggio al M5s: “Anche loro non hanno apprezzato quanto fatto dal premier con il Recovery Fund. La mail sulla suddivisione dei 209 miliardi è arrivata in piena notta e senza discuterne con nessuno […]. Il problema deve essere risolto dal premier, altrimenti noi siamo pronti a fare un passo indietro“.

Senato
Senato

Rosato: “Manca trasparenza”

Rosato ha risposto anche al ministro Amendola: “Dice che non c’è nessuna Spectre? Sono contento – ha ricordato il rappresentate di Iv, riportato dal Corriere della Sera – ma i progetti del Recovery Fund restano secretati […]. L’azione non è trasparenti e non noi non siamo disposti a sostenere tutto questo. Abbiamo fatte tante task force e stati generali inutili. Abbiamo perso tanto tempo […]“.

Da parte del presidente di Italia Viva un invito al premier: “Noi riteniamo che sul Recovery Fund si debba discutere con le opposizioni, categorie produttive, parti sociali e sindacati. Dobbiamo utilizzare queste risorse per una grande ricostruzione del Paese. Non si può programmare il tutto con due-tre persone in un salotto romano. La progettualità è stata costruita in una stanza che nessuno conosce“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Conte avvia il confronto sul Recovery plan, alta tensione con Italia Viva

nl pixel